Scadenza: 17/04/2019
Ente Erogatore:
Commissione Europea – DG Mercato unico digitale
Oggetto:
L’obiettivo del progetto pilota nell’ambito del presente invito è facilitare la mobilità dei giovani professionisti dei media e la cooperazione transfrontaliera tra tali professionisti e gli organi/canali di appartenenza. Ciò promuoverà l’innovazione nel settore dei media europeo e un ambiente favorevole al giornalismo di qualità e al pluralismo dei mezzi di informazione.
Ambiti di intervento:
L’obiettivo del progetto pilota nell’ambito del presente invito è facilitare la mobilità dei giovani professionisti dei media e la cooperazione transfrontaliera tra tali professionisti e gli organi/canali di appartenenza.
Il bando finanzierà le seguenti azioni:
· Progettazione del programma di scambio
· Selezione dei partecipanti / organizzazioni ospitanti
· Supporto logistico per partecipanti / organizzazioni ospitanti
· Informazione e comunicazione
· Gestione finanziaria
· Monitoraggio e valutazione
Beneficiari:
Le proposte possono essere presentate – singolarmente o in consorzio – da persone giuridiche stabilite negli Stati membri UE come organizzazioni non-profit, università, istituti d’istruzione, centri di ricerca.
Azioni Finanziabili:
Il contributo totale è di 1.200.000 euro.
Il contributo comunitario può coprire fino all’80% delle spese ammissibili. La commissione prevede di finanziare un unico progetto pilota che avrà una durata di 12 mesi.
Prefinanziamento: ‘50% della sovvenzione
Finanziamento intermedio: 25%
Il saldo sarà erogato dopo l’invio del rapporto finale e la verifica della Commissione. L’erogazione del saldo avverrà dopo la presentazione del report finale e rendicontazione.
Modalita’ e procedure per la presentazione
Le domande devono essere presentate con la modulistica reperibile nella pagina web del bando debitamente compilata e datata. Deve essere presentato in tre copie (un originale chiaramente identificato come tale, più due copie) e firmato dalla persona autorizzata a sottoscrivere impegni giuridicamente vincolanti per conto dell’organizzazione candidata.
Link: