Amiche e amici,
Ho finalmente il piacere di comunicarvi che da oggi riprenderà il nostro servizio di newsletter.
Perché ho scelto questo strumento? Per rimanere in contatto con voi ed aggiornarvi sulle nostre attività.
Iniziamo subito. Nella settimana appena passata si è svolta la seduta Plenaria a Strasburgo. Un appuntamento molto importante che ha visto impegnato il Parlamento a discutere e prendere decisioni su temi molto importanti come il programma del “Corpo Europeo di Solidarietà” (un’opportunità molto importante per i nostri ragazzi), diverse norme di contrasto alle pratiche commerciali sleali in agricoltura (nostro grande traguardo), alcuni provvedimenti a tutela dei cittadini britannici in caso di una Brexit definitiva (alquanto importanti visto lo stato d’incertezza in cui vive il Regno Unito) e una risoluzione per fronteggiare il cambiamento climatico (tema molto delicato dove non possiamo più temporeggiare poiché è in ballo il futuro dei nostri figli e delle prossime generazioni). Provvedimenti ai quali, ci tengo a sottolinearlo, ho votato a favore.
Con questo appuntamento settimanale, faremo il punto sugli avvenimenti intercorsi durante la settimana, cercando di riassumere tutto quello che merita un certo approfondimento da un punto di vista sia politico che civile.
Per chi mi conosce sa che avverto costantemente la necessità di ricollegarmi con l’intera comunità, con voi - questa newsletter altro non è che un canale per restare in contatto e raccogliere le vostre istanze, soprattutto dei più giovani.
Con la passione che da sempre mi contraddistingue, e con l’impegno che investo ogni singolo giorno, vi auguro buona giornata!
Elena Gentile - Eurodeputata PD , Gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici