Ente Erogatore: Gruppo dei Socialisti & Democratici - S&D
Oggetto: Unisciti a noi a Bruxelles il 5 e l'8 marzo 2019 per la 4a edizione del Forum Gioventù per l'uguaglianza di genere.
Aumentare la parità di genere in una società progressista è un'iniziativa interattiva e stimolante per promuovere il dialogo, lo scambio, l'apprendimento e il networking per i giovani impegnati nella promozione della parità di genere nella loro vita quotidiana.
Il programma si concentra sugli obiettivi che i socialisti e i democratici del Parlamento europeo hanno e rappresentano in termini di uguaglianza di genere e uguaglianza sostenibile, ovvero ciò che noi abbiamo raggiunto finora e il modo in cui intendiamo continuare a lottare per una società progressista.
Organizzato dal gruppo dell'Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, in collaborazione con la Foundation for European Progressive Studies, PES Women, Young European Socialists, Rainbow Rose e il Global Progressive Forum.
Candidature: Si consiglia di candidarsi il prima possibile, poiché per motivi pratici possiamo prendere in considerazione solo le prime 250 domande. I primi 50 di questi saranno selezionati per Youth for Gender Forum 2019 e saranno contattati entro il 21 gennaio 2019.
Qui potete trovare una bozza dettagliata del programma.
Requisiti: Il Forum 2019 è alla ricerca di 50 giovani cittadini europei motivati, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che parteciperanno alla quarta edizione di questo evento in vista delle elezioni europee del 2019.
S&D
I candidati selezionati condivideranno con noi 3 giorni di workshop, conferenze e attività.
L'evento si svolgerà al Parlamento europeo a Bruxelles dal 5 all'8 marzo 2019.
Come parte di questo evento unico, avrai anche la possibilità di costruire una vasta rete di contatti e condividere la tua esperienza di progetti sull'uguaglianza di genere. Avrai l'opportunità di interagire direttamente con i membri S&D del Parlamento europeo, i professionisti e gli esperti mentre si impegnano in scambi interculturali con gli altri partecipanti.
Il candidato ideale deve essere motivato, attivo e impegnato nei temi in materia di uguaglianza di genere e diritti delle donne, con buone capacità comunicative. L'appartenenza al partito e il coinvolgimento attivo nel lavoro di gruppo non sono una precondizione per essere selezionati. Una buona conoscenza dell'inglese, tuttavia, è d'obbligo in quanto non ci sarà alcuna interpretazione durante il Forum. Il gruppo S&D considererà l'equilibrio di genere nel processo di selezione
Per maggiori informazioni contattare: s-d.genderequal@ep.europa.eu
Scadenza: Termine per la domanda: 14 gennaio 2019 (a mezzanotte)
Informazioni sulla selezione: 21 gennaio 2019 (ultimo)
Link:
https://sdconf.socblog.eu/content/step-it-gender-equality-2019