SVE in Danimarca per l’insegnamento all’interno di un collegio
Dove: Fårevejle, Danimarca
Chi: 3 volontari/e 20-30
Durata: dal 11 agosto 2018 al 30 giugno 2019
Organizzazione ospitante: Odsherreds Efterskole- ICYE Danmark
Scadenza: 18 marzo 2018
Opportunità di SVE in Danimarca presso un collegio cristiano (efterskole) che offre istruzione secondaria formale per il 9 ° e il 10 ° grado. La scuola è situata nella parte occidentale della Danimarca, in una piccola città chiamata Faarevejle.
I volontari vivranno all’interno della scuola e avranno la possibilità di partecipare a tutte le attività proposte dall’istituto. Ai volontari verranno offerte le stesse possibilità di apprendimento di qualsiasi tirocinante in materia di pedagogia e didattica e gli verrà fornito supporto per l’insegnamento.
Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
• una buona conoscenza della lingua inglese;
• essere interessato alla tematica del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre allegare il CV , una lettera motivazionale e il form compilato (che si può trovare cliccando sul link in basso) specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.