SVE in Romania per un progetto dedicato alla salvaguardia dei diritti dei bambini
Dove: Râmnicu Vâlcea, Romania
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 aprile al 31 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Fondazione “Inimã pentru Inimã”
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Romania presso una fondazione che si occupa da anni delle problematiche sociali che investono i bambini e i giovani della sua comunità. In particolare, la fondazione sviluppa progetti che riguardano i diritti dei bambini vittime di abbandono.
Il volontario svilupperà attività ludico ricreative e laboratoriali per cercare di supportare il lavoro di assistenza sociale svolto dagli operatori della fondazione. workshop portati avanti dai volontari SVE saranno relativi ad attività artistiche, manuali ma anche sportive e all’aria aperta. Egli si occuperà, inoltre, di supportare gli eventi pubblici organizzati dalla fondazione e gestirà la comunicazione esterna relativa alle sue attività.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• interesse verso i progetti dedicati al sociale;
• motivazione verso le attività del progetto e disponibilità a parteciparvi;
• conoscenza base della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre allegare CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Culturale Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.