Dove: Łódź, Polonia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 3 aprile al 31 luglio 2018
Organizzazione ospitante: KobieTY
Scadenza: 15 febbraio 2018
Opportunità di SVE in Polonia con KobieTY, un’organizzazione non governativa con sede a Łódź, in Polonia, attivamente impegnata nella promozione di progetti internazionali di volontariato. L’obiettivo del nostro lavoro è l’educazione interculturale nell’ambito del progetto “Kids and Peace”. Scambiare idee, condividere diversi punti di vista e apprendere dalla diversità. Nel nostro lavoro implementiamo i metodi dell’educazione e dell’apprendimento non formale.
Ogni volontario lavorerà accanto al personale dello stabilimento e talvolta a fianco degli altri volontari. I volontari lavoreranno con gruppi di circa 25 bambini (3-6 anni). In media, i volontari passeranno circa 30-35 ore settimanali, attuando attività di progetto (sostenendo le attività quotidiane in asilo, preparando laboratori, aiutando il personale delle scuole materne con gli eventi ecc.).
Il volontario ideale deve:
Essere disponibile a restare per tutta la durata del progetto;
Essere creativo e disponibile con i bambini 3-6 anni;
Approcciarsi con metodi non formali, interessato nei diritti umani e alla educazione della pace.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per la guida alla candidatura e per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-a-contatto-coi-bambini/.