Se stai cercando un’occasione per mettere alla prova le tue competenze organizzative e comunicative, ecco un’irripetibile offerta di stage a Bruxelles come Project Assistant presso l’Organizzazione Europea delle Associazioni Militari (EUROMIL).
Dove: Bruxelles, Belgio.
Ente: EUROMIL è l’Organizzazione Europea delle Associazioni Militari (EUROMIL) è il principale forum europeo per la cooperazione tra le associazioni militari professionali su questioni di interesse comune.
Durata: 6 mesi, da Aprile a Ottobre 2018
Descrizione del progetto
EUROMIL è attualmente alla ricerca di un Project Assistant con efficaci capacità organizzative e gestionali di più attività. L’Assistente del progetto prenderà parte al team di EUROMIL presso l’Ufficio di Bruxelles.
L’attività del candidato riguarda principalmente la gestione del Piano di Attività annuale di EUROMIL.
Sarà inoltre suo compito assistere nel monitoraggio degli sviluppi politici nei settori dei diritti umani, della sicurezza e della legislazione sociale e lavorativa.
A livello europeo, lo stagista aiuterà a collaborare e sostenere le istituzioni dell’UE, il Consiglio d’Europa, l’OSCE, la NATO e l’ONU.
Altre mansioni: sviluppo e promozione delle attività di comunicazione e pubbliche relazioni di EUROMIL, mantenere il collegamento con le associazioni membro di EUROMIL, organizzare meetings, eventi e sessioni di formazione.
LEGGI ANCHE: VIVERE E LAVORARE IN BELGIO
Requisiti richiesti
Il candidato deve essere in possesso di:
Titolo accademico (minimo 3 anni di istruzione superiore), preferibilmente in Scienze politiche, sociali o internazionali.
Forte interesse per la sicurezza e la difesa, nonché per i diritti umani e / o gli affari sociali.
Ottima padronanza dell’inglese orale e scritto. La conoscenza di altre lingue europee è un vantaggio.
Eccellente alfabetizzazione informatica.
La conoscenza dei social media e l’editing dei siti Web è un vantaggio.
Disponibilità a viaggiare all’estero quando richiesto.
Condizioni economiche
EUROMIL offrirà al candidato selezionato un contratto di tirocinio retribuito (Convention d’Immersion Professionnelle).
Maggiori informazioni
Inviare la propria candidatura a euromil@euromil.org e inserire come oggetto “Project Assistant - Internship” e allegare il proprio curriculum e una lettera motivazionale.