Dove: Veliki Preslav, Bulgaria
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dal 1 agosto al 15 settembre 2018
Organizzazione ospitante: Open Space Foundation
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Bulgaria presso Open Space, una fondazione nata nel 2006 con lo scopo di promuovere il dialogo culturale e le relazioni usando l’arte e la comunicazione. Dal 2008 hanno cominciato a sviluppare progetti a livello educativo e culturale che hanno come focus i giovani.
I volontari per questo progetto, svolgeranno le seguenti attività:
• entreranno a far parte del team dell’associazione e si occuperanno della gestione di uno scavo archeologico e della preparazione di documenti;
• impareranno ad utilizzare gli strumenti presenti in scavi archeologici dando supporto ad un team di professionisti;
• avranno l’opportunità di sviluppare un proprio progetto personale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• interesse verso l’archeologia;
• buon livello di conoscenza della lingua inglese;
• l’aver intrapreso studi legati alla storia e/o all’archeologia può essere considerato un vantaggio in fase di selezione.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per maggiori informazioni e per scaricare l'infopack dedicato al progetto visitare la seguente pagina http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-bulgaria-per-un-progetto-legato-a-scavi-archeologici/.