Dove: Poitiers, Francia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 3 settembre 2018 al 31 agosto 2019
Organizzazione ospitante: SCS La Blaiserie
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Francia all’interno di un centro che sviluppa attività e agisce attorno a un progetto unificante che comprende i seguenti obiettivi: sostenere e accompagnare azioni sociali di condivisione – fornire servizi continui e di sviluppo per la popolazioni locale, con particolare attenzione verso i giovani – rispondere ai problemi, alle aspettative e alle richieste sviluppando e rafforzando i legami sociali.
Il volontario si occuperà delle seguenti attività:
• organizzare e prendere parte a youth exchange;
• supporto agli animatori durante attività basate sui metodi di educazione non formale;
• organizzare e gestire attività (dibattiti, club, workshop, etc) volti alla conoscenza interculturale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• disponibilità e interesse nelle attività del progetto;
• buone capacità comunicative e spirito di iniziativa.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per maggiori informazioni sulla candidatura visitare la pagina dedicata http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-francia-per-attivita-educative-in-ambito-interculturale/.