Dove: Malkara, Turchia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 17 gennaio al 19 giugno 2018
Organizzazione ospitante: Malkara Municipality Academy
Scadenza: 2 gennaio 2018
Opportunità di SVE in Turchia all’interno della Municipalità di Malkara per un progetto che si occupa di fornire supporto alla popolazione locale, soprattutto a donne e bambini in condizione di bisogno e a giovani culturalmente ed economicamente emarginati.
Il volontario parteciperà a tutte le attività che verranno implementati. Il centro della Municipality Academy fornisce corsi e workshop gratuiti di vario genere, a cui vengono affiancati atelier, programmi di sviluppo personale e corsi formativi. Il volontari avrà anche l’occasione di realizzare progetti personali e presentare il proprio paese attraverso esibizioni, slide e/o lezioni di cucina tipica.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• interesse verso le arti figurative;
• buone capacità di lavoro in team;
• motivazione verso le tematiche del progetto;
• buona conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in basso, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione InCo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per la guida alla candidatura visitare la pagina dedicata http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-turchia-per-progetti-di-supporto-alla-popolazione-locale/.