Dove: Lione, Francia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 settembre 2018 al 1 settembre 2019
Organizzazione ospitante: Concordia
Scadenza: 4 gennaio 2018
Opportunità di SVE in Francia all’interno di un’organizzazione nazionale non governativa, fondata nel 1950 da giovani inglesi, tedeschi e francesi. Il loro scopo è sempre stato quello di migliorare i valori di tolleranza e pace, organizzando campi di lavoro internazionali di giovani volontari.
Il volontario supporterà lo staff di Concordia nella comunicazione, al fine di presentare e promuovere le attività di volontariato. Egli aiuterà anche con la preparazione della stagione dei campi di lavoro e in altri tipi di progetti interculturali che vengono organizzati durante tutto l’anno.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
buona adattabilità e buone doti comunicative;
una conoscenza base della lingua inglese e/o della lingua francese;
interesse verso il mondo della comunicazione e verso progetti internazionali;
disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per ulteriori informazioni consultare il link seguente http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-francia-in-attivita-di-comunicazione-e-progetti-internazionali/.