Dove: Danzica, Polonia
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: dal 1 gennaio al 31 luglio 2018
Organizzazione ospitante: Dom Pojednania i Spotkań im. Św. Maksymiliana M. Kolbego
Scadenza: 10 dicembre 2017
Opportunità di SVE in Polonia per un progetto di 7 mesi presso la Casa Maximilian – Kolbe di Danzica, che si occupa di progetti internazionali, scambi giovanili, corsi di lingua, tandem linguistici e seminari informativi per insegnanti e personale scolastico.
Il volontario sarà impegnato nei seguenti compiti:
• supporto nella gestione dei gruppi durante i progetti e aiuto nell’amministrazione dell’associazione;
• supporto all’insegnamento dell’inglese e nell’organizzazione dei tandem linguistici;
• possibilità di sviluppo di progetti personali durante le varie attività.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” al link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per ulteriori informazioni e la guida alla candidatura visitare la pagina dedicata http:// serviziovolontarioeuropeo.it/ progetti-sve/sve-in-polonia- per-progetti-internazionali-e- tandem-linguistici-2/.