Dove: Klodzko, Polonia
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: da marzo ad agosto 2018
Organizzazione ospitante: Gimnazjum z Oddzialami Dwujezycznymi nr 1
Scadenza: 1 febbraio 2018
Opportunità di SVE in Polonia per un progetto che prevede volontari provenienti da diverse nazioni e che prende vita all’interno del Gimnazjum z Oddzialami Dwujezycznymi, una scuola superiore di Klodzko, con classi bilingui di inglese e tedesco.
Il volontario , in collaborazione con gli insegnanti, preparerà attività ludico-ricreative atte a stimolare l’apprendimento scolastico. Egli si occuperà di attività linguistiche ed in particolare potrà condurre un corso relativo alla sua lingua madre. Il volontario collaborerà anche nelle diverse attività extra scolastiche organizzate dall’Istituto (sport, teatro, cinema, musica, etc) e prenderà parte al consiglio degli studenti.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• disponibile al lavoro con i giovani e desideroso di apprendere;
• con buone capacità di lavoro in gruppo e un atteggiamento attivo e collaborativo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per la guida alla candidatura visitare la pagina dedicata http:// serviziovolontarioeuropeo.it/ progetti-sve/sve-in-polonia- allinterno-di-una-scuola-con- classi-bilingui/.