Il volontario prenderà parte alle attività dell’associazione volte alla promozione dell’educazione ecologica e parteciperà all’organizzazione di azioni ed eventi come la “Giornata della pulizia”, la “Giornata della Terra”, etc. Egli sarà di supporto ad attività anche all’interno di una scuola speciale e svilupperà laboratori su vari argomenti. Il volontario lavorerà all’interno di un team multiculturale e acquisirà competenze nell’ambito della comunicazione, nell’ambito linguistico e nell’ambito sociale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• motivazione verso le attività del progetto e interesse nel lavoro con giovani e bambini;
• un atteggiamento pronto e risoluto;
• buone capacità comunicative e buona conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione diquesto form online.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.