Dove: Sliven, Bulgaria
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: da dicembre 2017 a settembre 2018
Organizzazione ospitante: Youth House Sliven
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Bulgaria per un progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere il più possibile i giovani della città e della regione di Sliven in una vasta rete di consigli giovanili e volontari, così da renderli attivi nella comunità.
Il volontario parteciperà all’avviamento di campagne e manifestazioni culturali, organizzate dai giovani per i giovani, che vogliono riflettere sul dialogo interculturale mirato a sostenere gli sviluppi positivi legati all’integrazione dei giovani appartenenti a minoranze etniche nella società di Sliven. Il progetto prevede di stabilire meccanismi di cooperazione di lavoro tra i giovani e gli enti locali.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• disponibile al lavoro con i giovani e con un interesse verso le politiche giovanili.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al link in fondo alla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Visitare la pagina dedicata per la guida alla candidatura http:// serviziovolontarioeuropeo.it/ progetti-sve/sve-in-bulgaria- per-il-dialogo-interculturale- e-politiche-giovanili/.