Dove: Seinajoki, Finlandia
Chi: 2 volontari 17-30
Durata: dal 1 febbraio al 30 settembre 2018
Organizzazione ospitante: Maailma Maaseudulle
Scadenza: prima possibile
Opportunità di SVE in Finlandia all’interno di un centro giovani che si occupa di dare loro la possibilità di esprimersi e socializzare. Il centro funziona anche da base per varie associazioni che hanno lo scopo di far crescere e orientare i giovani.
I volontari si occuperanno di organizzare giochi e performance, insegnare qualcosa a proposito del proprio paese di provenienza, trascorrere tempo con ragazzi e bambini (es. il gruppo di teatro e i punti d’incontro). I volontari lavoreranno inoltre alla promozione del centro con marketing sul web, con contenuti multimediali.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• amare le attività con giovani e bambini;
• essere flessibile ed avere un’attitudine positiva;
• saper creare contenuti multimediali.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al seguente link (http:// serviziovolontarioeuropeo.it/ progetti-sve/sve-finlandia-un- centro-giovani/), allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.