Descrizione generale
Dove: Ådum, Danimarca
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 15 agosto 2018 al 15 giugno 2019
Organizzazione ospitante: Ådum
Scadenza: 15 novembre 2017
Opportunità di SVE in Danimarca all’interno di Ådum, una scuola materna che promuove attività sportive unite alla pedagogia e organizza molte e diverse attività per i bambini, soprattutto all’aria aperta.
Il volontario imparerà come funziona una scuola materna di una piccola comunità danese. Egli parteciperà alle attività programmate, ma avrà anche l’opportunità di pianificare altre attività di sua iniziativa, sempre sotto la supervisione del personale della struttura.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• disponibilità e capacità nel lavoro in team; • con buon senso di pianificazione e intraprendenza; • con abilità nel lavoro sotto pressione e con scadenze.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra al seguente link (http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-danimarca-presso-una-scuola-materna/), allegando CV, lettera motivazionale e il form specifico presente nel link per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.