Descrizione generale
Dove: Gdynia, Polonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da marzo 2018 a marzo 2019
Organizzazione ospitante: Dogtor Foundation
Scadenza: 15 novembre 2017
Opportunità di SVE in Polonia all’interno di un’organizzazione non governativa che opera a Gdynia. La Dogtor Foundation è coinvolta nella terapia pet-assistita – una forma di terapia rivolta a persone con disabilità fisiche e mentali. Le attività terapeutiche si basano su interazioni supportate dal contatto con un cane appositamente addestrato.
Il volontario parteciperà alle attività dell’organizzazione, tra cui l’interazione con i clienti, l’assistenza ai terapeuti durante i workshop e il lavoro con la documentazione, la preparazione e la diffusione di materiale informativo e promozionale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• atteggiamento amichevole verso gli animali e disponibilità al lavoro con bambini e con persone diversamente abili;
• con buone capacità di comunicazione e interesse nel progetto di volontariato;
• con disponibilità al lavoro in team.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” sulla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-per-la-terapia-pet-assistita/
E’ inoltre necessario compilare il modulo che trovate sulla pagina.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.