Descrizione generale
Dove: Swarzedz, Polonia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 2 ottobre 2017 al 31 luglio 2018
Organizzazione ospitante: Osrodek Pomocy Spolecznej (OPS)
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Polonia all’interno di un’associazione che si occupa di inclusione sociale e distribuzione economica e materiale di beni e servizi utili al fabbisogno primario di soggetti in situazioni di svantaggio sociale. Gli utenti dell’associazione sono persone senza fissa dimora, disoccupati, tossicodipendenti, malati, carcerati, vittime di abusi, disabili e anziani.
Il volontario verrà inserito all’interno dello staff di OPS e supporterà l’associazione nell’organizzazione di attività in centri per bambini, giovani e anziani in ambito sportivo, educativo, artistico, corsi di cucina e molto altro.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
interessato alla tematica del progetto e alle attività da intraprendere.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” sulla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-in-progetti-dedicati-al-sociale/
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.