Descrizione generale
Dove: Čadca, Slovacchia
Chi: 1 volontario 17-30
Durata: da ottobre 2017 a settembre 2018
Organizzazione ospitante: Keric
Scadenza: 10 ottobre 2017
Opportunità di SVE in Slovacchia in KERIC, un’organizzazione non governativa che offre molti servizi diversi. KERIC fornisce lezioni di inglese per adulti e bambini, lezioni di conversazione tedesca, francese, spagnola e italiana. L’organizzazione sostiene, inoltre, le scuole locali per promuovere l’integrazione internazionale inviando volontari a supporto delle classi. Vengono svolti anche: campi estivi per i bambini, serate culturali e attività di intrattenimento. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.
Il volontario si occuperà di:
• corsi di inglese per bambini;
• laboratori di conversazione per adolescenti e adulti in lingua madre;
• cooperazione con le scuole elementari locali per l’organizzazione di attività ludiche;
• lavoro di ufficio e partecipazione alle riunioni periodiche del team;
• organizzazione di laboratori, attività sportive e creative.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• motivazione verso il progetto e voglia di mettersi in gioco;
• disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.