La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l'istituzione finanziaria dell'Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all'integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri. Gli uffici della BEI accolgono su esigenze specifiche tirocinanti per tirocini da uno a cinque mesi con un programma definito, principalmente nei seguenti settori: finanza, audit, economia, segreteria generale.
Al momento sono aperte le candidature per due tirocini, entrambi con sede a Lussemburgo:
Trainee - Projects Directorate – INCO Department – Digital Division – 104407
Trainee - Projects Directorate – Mobility Department – Roads Division – 104013
Destinatari I candidati devono possedere la conoscenza approfondita di una delle lingue utilizzate all'interno della banca (inglese/francese). Verrà tenuta in particolare considerazione anche la conoscenza di un'altra lingua comunitaria. I tirocini presso la "Digital Division" sono aperti ai laureati in economia o settori attinenti. I tirocini presso la "Roads Division" sono aperti agli studenti e laureati in ingegneria civile o economia dei trasporti. Per i requisiti specifici per le posizioni aperte, consultare i link di riferimento.
Condizioni Ai tirocinanti verrà garantita un'indennità la cui entità verrà stabilita dal responsabile del personale e le spese di viaggio. I tirocinanti saranno responsabili per l'alloggio.
Scadenza E' possibile inoltrare le domande entro il 17 Settembre 2017.
Per candidarsi seguire le istruzioni della pagina dedicata
https://erecruitment.eib.org/