Dove: Nicosia, Cipro
Chi: 6 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018
Organizzazione ospitante: Cyprus Youth Clubs Organisation
Scadenza: 20 settembre 2017
Opportunità di SVE a Cipro per un progetto che mira ad agevolare i giovani nell’accesso ad opportunità di sviluppo fisico, sociale, culturale, emotivo e cognitivo attraverso eventi, corsi di formazione, discussioni, iniziative e progetti. L’Associazione CYCO mira inoltre a incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani nella società.
I volontari collaboreranno con i volontari e i leader locali raccogliendo della documentazione riguardo all’Europa e producendo del materiale informativo. Inoltre supporteranno il coordinatore dei progetti europei e delle relazioni internazionali in alcune mansioni come l’aggiornamento del database, la comunicazione, gli eventi e l’implementazione di programmi educativi. Altre possibili mansioni consisteranno nell’aiutare gli youth club nella ricerca di partner e nel promuovere l’Erasmus+ e i valori dell’Unione Europea. I volontari avranno la possibilità di lavorare a contatto con ragazzi provenienti sia da centri urbani sia da zone rurali, e potranno apportare le proprie conoscenze ed esperienze migliorando allo stesso tempo le proprie capacità personali e professionali.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
interesse nel progetto, creatività e volontà di lavorare a contatto con i giovani.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della pagina, allegando CV e il form specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-a-cipro-per-i-giovani-e-l-europa/