Dove: Lorient, Francia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 ottobre 2017 al 31 maggio 2018
Organizzazione ospitante: Jean Macé High School
Scadenza: 15 settembre 2017
Opportunità di SVE in Francia presso la Jean Macé High School, un istituto con ben 850 allievi, situato a Lanester vicino a Lorient, nel sud della Bretagna. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.
Al volontario saranno affidati compiti riguardanti l’animazione fuori dalle ore di lezione, organizzando e accompagnando gli allievi nelle attività. I progetti saranno determinati in base alle competenze e alle attitudini del volontario. Egli giocherà un ruolo attivo nella “Maison des lycéens” (club scolastico), nella gestione della caffetteria scolastica, organizzerà eventi, proporrà attività culturali e gite. Aiuterà anche gli alunni nei loro progetti di mobilità internazionale (individuale e collettiva) e parteciperà attivamente soprattutto nei progetti riguardanti pari opportunità e diritti civili.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• dinamicità, creatività ed interesse verso la tematica;
• disponibile per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della pagina, allegando CV, lettera motivazionale e il form specifico compilato del progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per informazioni e per candidarsi visitate la pagina http://