Dove: Debrecen, Ungheria
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 settembre 2017 al 3 marzo 2018
Organizzazione ospitante: Világjáró Önkéntes
Scadenza: 10 agosto 2017
Opportunità di SVE in Ungheria all’interno del Bird Hospital del parco nazionale di Hortobágy. Lo scopo della struttura è quello di essere in prima linea per il trattamento veterinario e il reinserimento in natura, di uccelli protetti. Per realizzare questi obiettivi viene gestito un Bird Centre suddiviso in una stazione di liberazione, un ospedale, un centro visite, un centro di addestramento ed un’esposizione stabile.
Il volontario sarà di supporto alle attività giornaliere del Bird Hospital e sarà sempre seguito da un professionista. In queste attività, il volontario potrà sviluppare abilità ed imparare molto in relazione alla tematica del progetto. Egli, inoltre, si occuperà di:
elaborare attività e progetti circa l’interculturalità, la natura, la protezione degli uccelli, etc;
promuovere il programma Erasmus+ nelle scuole e in eventi locali;
sviluppare idee personali insieme ad altri volontari.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
in possesso della patente di guida;
con una conoscenza base della lingua inglese ed interesse verso animali e natura;
disponibile per l’intera durata del progetto e con capacità di lavoro in team.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della pagina, allegando CV, lettera motivazionale e il form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitate la pagina http://