Il premio europeo BeInclusive EU Sport Awards mira a selezionare e riconoscere le migliori iniziative che abbiano previsto la promozione dello sport come strumento per l’inclusione sociale. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, è rivolta ad associazioni ed imprese di tutti i paesi europei .
Partecipare a BeInclusive EU Sport Awards è facile: basta inviare online la propria candidatura, corredata di una descrizione scritta (massimo 3 pagine) del percorso progettuale svolto che espliciti come la finalità dell’inclusione sociale sia stata realizzata tramite attività sportive, includendo eventualmente brevi video (durata massima 5 minuti) e fotografie su quanto promosso. Il materiale dovrà essere in lingua inglese.
Una giuria selezionerà le tre migliori proposte sulla base dell’impatto ottenuto, del contenuto innovativo e della replicabilità delle iniziative.
Ai tre vincitori di BeInclusive EU Sport Awards sarà riservato un premio in denaro di 10.000 euro e l’opportunità di partecipare alla cerimonia di premiazione, esponendo i contenuti del proprio progetti, in programma a Bruxelles per il 22 novembre .
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2017
Per saperne di più consultare la pagina dedicata al premio https://ec.europa.eu/sport/be-inclusive_en