Mancavano i dati generali. Questa versione è quella giusta
Opportunità di SVE in Spagna all’interno di un’organizzazione che si occupa della gestione di attività socio-educative e di campi di volontariato in Catalunya. COCAT promuove il volontariato internazionale principalmente in due modi: attraverso l’invio di volontari spagnoli nel mondo ed offrendo, a volontari internazionali, progetti e campi di lavoro in territorio nazionale.
I volontari avranno il ruolo di sostenere le aree di volontariato in entrata e in uscita e di essere responsabili della comunicazione dell’organizzazione. Il primo volontario supporterà il lavoro svolto per accogliere i volontari e l’altro sosterrà, invece, il lavoro svolto per inviare volontari all’estero. Entrambi promuoveranno il servizio volontario europeo, produrranno materiale informativo, parteciperanno a sessioni informative ed aggiorneranno il sito web e i social network dell’organizzazione.
Descrizione generale
Dove: Barcelona, Spagna
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: da febbraio a dicembre 2018
Organizzazione ospitante: COCAT
Scadenza: 1 agosto 2017
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• motivazione verso il lavoro nell’ambito del volontariato;
• consapevolezza del fatto che i progetti prevedono anche una parte di lavoro amministrativo;
• buona conoscenza dell’inglese e conoscenza base della lingua spagnola;
• l’avere preso parte ad esperienze di volontariato e l’avere interesse verso la comunicazione ed i social media, sono considerati un vantaggio in fase di selezione.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre seguire il link http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-in-attivita-legate-al-volontariato-e-alla-comunicazione/, cliccare su "candidati" allegando CV in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’, inoltre, necessario compilare il form online specifico per il progetto.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.