Opportunità di SVE in Lituania all’interno dell’associazione “The National LGBT* Rights Organization LGL”, una ONG con un ruolo fondamentale nel Paese per quanto riguarda la difesa dei diritti LGBT e per tutte le iniziative legate a questo ambiente. La visione dell’associazione è quella di una società inclusiva e libera da qualsiasi tipo di discriminazione.
Il volontario per questo progetto SVE parteciperà attivamente alla vita dell’associazione LGL, compiendo diverse mansioni organizzative e di back office. Il volontario infatti sarà chiamato a sviluppare alcuni progetti dell’associazione rivolti all’intera comunità della città e a dare una mano all’interno dell’ufficio di LGL.
Descrizione generale
Dove: Vilnius, Lituania
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da dicembre 2017 ad ottobre 2018
Organizzazione ospitante: The National LGBT* Rights Organization LGL
Scadenza: 1 Settembre 2017
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
disponibilità a restare in Lituania per tutta la durata del progetto;
volontà di lavorare all’interno di un ambiente vivace, multiculturale e dinamico.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della pagina http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-lituania-presso-un-associazione-per-i-diritti-lgbt/, allegando CV e lettera di motivazione specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Vi è la possibilità di allegare anche un breve video di presentazione (opzionale).
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione di Promozione Sociale Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.