Opportunità di SVE in Danimarca all’interno di un network studentesco nel VIA University College che sviluppa programmi e workshop di carattere internazionale con l’obiettivo di accrescere le conoscenze e le competenze degli studenti.
Il volontario lavorerà all’interno di un ufficio in collaborazione con due studenti del Campus e si occuperà dello sviluppo di progetti e dell’organizzazione di workshop ed eventi di carattere internazionale.
Descrizione generale
Dove: Aarhus, Danimarca
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 febbraio al 1 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Studerendes Frivillige Netverk
Scadenza: 14 luglio 2017
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• interesse verso il progetto ed al lavoro in un ambiente internazionale;
• la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca è considerata un vantaggio in fase di selezione.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra di questa pagina http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-danimarca-allinterno-di-un-network-studentesco/ , allegando CV e il form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.