Opportunità di SVE in Olanda, all’interno della Casa-Museo di Anna Frank, nella quale vi è allestita una mostra che si concentra sulla sua storia, il contesto storico e la rilevanza della sua storia per il mondo di oggi.
Dove: Amsterdam, Olanda
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Anne Frank Stichting
Scadenza: 1 luglio 2017
I volontari si occuperanno principalmente di svolgere tour informativi all’interno della mostra e si dedicheranno ad attività educative all’interno della struttura, come corsi linguistici e seminari dedicati ai giovani.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse per progetti educativi e buone doti organizzative;
- disponibilità all’apprendimento della lingua olandese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” nella pagina di riferimento, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.