La Rappresentanza in Italia della Commissione europea , con la collaborazione della rivista “Internazionale” e del sito VoxEurop.eu, ha lanciato un concorso per premiare la migliore vignetta dedicata all’Europa pubblicata sulla stampa italiana.
Il premio, giunto alla settima edizione, mira a stimolare l’attenzione del pubblico verso i temi comunitari, riconoscendo la vignetta come uno strumento rapido ed efficace per stimolare la riflessione e l’attenzione critica sulle politiche europee.
Possono partecipare al concorso tutti i vignettisti che abbiano pubblicato una propria opera su una testata cartacea o web in lingua italiana tra l’1 ottobre 2016 ed il 30 giugno 2017.
Ogni autore potrà inviare un massimo di tre opere.
Una giuria selezionerà gli elaborati che verranno poi sottoposti al voto del pubblico online su facebook . Ai cinque vincitori saranno destinati premi in denaro, una targa e l’opportunità di vedere esposte le proprie vignette al Festival Internazionale di Ferrara in programma per ottobre.
Le vignette , corredate dalla scheda di partecipazione, dovranno essere inviate via mail o via posta raccomandata entro il 4 luglio 2017.
Per consultare il materiale informativo e per partecipare al premio, seguire il link: https://ec.europa.eu/italy/sites/italy/files/bando_concorso_2017_ok_1.pdf