La Commissione europea invita a presentare proposte (UE) – European Social Found – Programma EaSi – Reactivate: mobilità professionale per disoccupati over 35.
Beneficiari: Possono partecipare al bando consorzi di almeno 4 partner stabiliti in 4 paesi UE che siano servizi per l'impiego pubblici e privati o organizzazioni specializzate nella fornitura e nel reclutamento del personale.
Interventi: Reactivate consiste in un'azione di mobilità professionale intra-UE per disoccupati over 35 che offra opportunità di lavoro, tirocinio e apprendistato in paesi diversi da quello di origine per gli adulti in condizioni vulnerabili quali la disoccupazione di lungo periodo. I progetti da finanziare dovranno comprendere un pacchetto di servizi di mobilità, servizi di informazione e assistenza sulle opportunità di lavoro, ed un sostegno finanziario diretto.
Finanziamento: Per ciascun progetto la sovvenzione UE richiesta deve essere compresa tra 500.000,00 e 750.000,00 euro e può coprire fino al 95% dei costi totali ammissibili.
Scadenza: 23 giugno 2017